Storia Natama

Dopo aver conseguito la Laurea Magistrale in Design Industriale al Politecnico di Milano, nel 2013 Natalia  Facoetti decide di entrare a far parte di quel mondo che in realtà la circonda da sempre: il mondo del gioiello.
Nelle sue creazioni trasporta conoscenze e competenze, sia tecniche che concettuali, acquisite durante i suoi studi: dal disegno alla realizzazione  di un modello virtuale, all’utilizzo

delle più moderne tecniche di produzione quali la stampa 3D.

L’aspetto estetico è caratterizzato da forme semplici e linee pulite, l’obiettivo è il raggiungimento di un’armonia formale manifesta.
I suoi gioielli evocano panorami preistorici e tribali, ma in chiave totalmente moderna, una sorta di “futurismo ancestrale” in cui la dimensione temporale

si annulla e l’oggetto si slega dal momento per diventare pura espressione di bellezza e sentimenti, in grado di stabilire un contatto con chi lo osserva e chi lo indossa.
Una ricerca tesa a ridefinire un nuovo concetto di estetica del gioiello, cercando di andare oltre a quanto già visto e di rappresentare la donna nella sua essenza.